top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreElvira Angelucci

MOZZARISELLA ED ACCADEMIA OIKOS, UNA COLLABORAZIONE FONDATA SULLA CONDIVISIONE DI PRINCIPI

Aggiornamento: 1 set 2020

"l'economia della salute"


Basato sulla condivisione degli stessi principi, Mozzarisella sponsorizza i corsi che ogni anno l’Accademia Oikos organizza con l’obiettivo di fare conoscere, attraverso antichi saperi, le necessità alimentari di ciascun individuo al fine di "creare" il proprio cambiamento e personale stile di vita. Nello specifico l’Accademia Oikos si occupa di quello che ama definire "l'economia della salute", intesa come gestione della propria salute al di là delle attuali leggi e delle “bugie” del mercato, favorendo l'autoproduzione e il consumo consapevole.


DAL GRECO "OIKOS ", la casa, luogo elettivo di ristoro e nutrimento, uno spazio interno ma anche esterno, luogo da cui si parte ed a cui si torna. Da qui "OIKOS-NOMOS". Governare e gestire questi spazi richiede conoscenza e adesione alle leggi universali. Da qui "OIKOS-NOMOS", spazi ed economie, per vivere in modo sano e armonioso.

LA NOSTRA CASA

Nei corsi di formazione dell’accademia Oikos, si trovano strumenti pratici, antichi e moderni, per cambiare la tua vita, tratti dalla sapienza antica orientale, tramandata e rinnovata e rivista per essere adattata oggi.

In Oikos si ritrovano solide basi per conoscere la propria costituzione-condizione, non solo fisica, facendo riferimento alla Medicina Orientale e relativa Dietetica, ed alla Metafisica, per trovare la tua essenza.

La stretta condivisione di principi tra Oikos e Mozzarisella si concretizza, infatti, in una scelta ben oltre la scelta biologica, una scelta che valorizza la centralità della terra e la centralità del Riso Germogliato come cereale-base per l'alimentazione umana, oltre che una serie di prodotti innovativi, semplici e gustosi, dalle infinite possibilità di utilizzo, per tutte le età.


Entra nell'Accademia per un futuro più libero”, è lo slogan dell’Accademia!


Accademia Oikos è nel Nord della Toscana, non lontano dalle 5 terre, Genova, Parma e Firenze, in una valle verdissima sulla antica via Francigena, meta di molti pellegrini.

Gingerbread Home, di recente apertura, è un bed & breakfast situato in Lunigiana, a contatto con la natura, circondato da montagne e acque incontaminate.

Accademia Oikos offre ospitalità in una bella struttura ecologica, con orto e giardino, al vacanziere, al pellegrino, al turista di passaggio ed a piccoli gruppi, con colazioni per chi lo desidera, anche vegan.

70 visualizzazioni0 commenti
bottom of page